MATTONCINI A BERGAMO 2019

DATA:

  • Dal 30 Ottobre al 3 Novembre 2019

Galleria Centrale

ORARI:

  • mercoledì 30 e giovedì 31 ottobre dalle 15.00 alle 22.30
  • venerdì 1 e sabato 2 novembre dalle 10.00 alle 22.30
  • domenica 3 novembre dalle 10.00 alle 20.00

Organizzato da La Città Del Mattoncino con il supporto di LEGO Italia e Warner Bross TTGAMES per regalare a grandi e piccini 5 giorni d’autunno allegri e colorati.

Dopo il grande successo delle scorse edizioni l’evento più creativo della Città quest’anno animerà la galleria principale delle fiera campionaria (in via Lunga, Bergamo) con un format rivisto e più coinvolgente.
Mattoncini a Bergamo anche quest’anno prevede l’esposizione di opere uniche interamente realizzate, da privati appassionati, con i mattoncini LEGO. I temi proposti condurranno i visitatori in un viaggio che stimolerà la fantasia anche grazie a luci e movimenti di alcune creazioni.

Quest’anno potrete vedere oltre 2.500.000 di mattoncini sapientemente incastrati per riprodurre i mondi city, star wars, winter village, western,super heroes, navi, bracci robotici, harry potter, battaglie medioevali, draghi, veicoli technic fino ad arrivare a particolari omaggi ai film di Indiana Jones, alla trilogia di Ritorno al Futuro e all’inferno Dantesco.

All’ingresso della Fiera i visitatori saranno accolti da una grande statua di Babbo Natale alta 2 metri e sarà una delle 4 grandi statue che i visitatori troveranno  nell’area e dove potranno scattare delle foto ricordo da postare anche sui social network.

Come da tradizione anche quest’anno non poteva mancare l’esclusiva che per questa edizione si trasformerà in una vera anteprima mondiale, infatti a Mattoncini a Bergamo sarà esposta, ad un mese dall’entrata in servizio, una riproduzione in scala 1:350 di Costa Smeralda (la nuova nave di Costa Crociere, che sarà la prima nave globale green alimentata a LNG il combustibile fossile più pulito al mondo) e per l’occasione ci sarà una sorpresa che farà certamente felici gli appassionati del settore.

La mostra non sarà certamente l’unica attrattiva, infatti, grazie al supporto di LEGO Italia, di Warner Bross Italia TTGAMES, Bergomix e al facilitatore certificato LEGO Seriusplay affianco all’area espositiva e vendita saranno allestite diverse attrattive:

  • area giochi con migliaia di mattoncini colorati a disposizione di tutti per dare sfogo alla fantasia;
  •  area Duplo con 2 piscinette piene di mattoncini per i più piccoli
  • area prova dei Videogames LEGO
  •  area video con proiezione di cartoni LEGO
  • sala conferenze dove i visitatori potranno scoprire il metodi LEGO SERIUSPLAY
  •  sessioni di LIVE BUILDING dove si potrà vedere la costruzione di un modello dal vivo
  • conferenze dove alcuni espositori sveleranno alcuni segreti delle loro opere
  • intrattenimento del pubblico con animazioni e figure Cosplayer dei principali personaggi dei fumetti

Tutti i dettagli della manifestazione sono consultabili nella pagina facebook (di libero accesso anche per i non registrati al social media) dell’evento “Mattoncini a Bergamo 2019”

Iscriviti alla Newsletter

In qualità di Interessato, dichiaro di aver preso visione dellinformativa privacy redatta ai sensi dell’art. 13 del Regolamento (UE) 2016/679 (GDPR), e acconsento al trattamento dei miei dati personali per le finalità di:

  • Marketing: invio con modalità automatizzate di contatto (email) di comunicazioni promozionali e commerciali relative a servizi, eventi, spettacoli e manifestazioni organizzati direttamente o indirettamente da Promoberg.

Sponsor

Partner